In Paradiso

I bimbi non si sono accorti di nulla e il mio bagaglietto è già bello e pronto. Il mio pelo grigio adesso sembra più luminoso e folto di prima. Ho gli occhi vispi e finalmente ci vedo. Sono un po’ tristi.

Scappo dalla gabbietta per andare vicino a quell’uomo tanto meraviglioso che mi tende la sua mano.

Voglio andare nei prati verdi ad inseguirlo, mi ha promesso tanti semini e tante coccole questa notte.

La mia padroncina capirà che non la lascerò mai andare e i bimbi saranno felici di sapere che adesso posso inseguirli continuamente.

Le mie avventure continuano in Paradiso adesso!

Nessuno muore veramente, l’amore vero va oltre ogni limite.

10 risposte a "In Paradiso"

      1. Quello che abbiamo noi, un criceto dorato siriano, ha superato da poco i due anni. So che hanno vita breve, queste bestiole. Ne abbiamo avuti in passato, sia quelli russi che i Gold Hamster. Questo ha un carattere molto particolare.
        Nel mio blog ci sono due post con le foto del nostro criceto, nominato Spazzola.
        Buona serata.

        "Mi piace"

      2. Non so darmi pace, non vorrei avessi dato qualcosa di sbagliato da mangiare. La femmina è tranquilla ma ho paura sia entrata in contatto con qualche infezione batterica che aveva lui. Speriamo bene 😕 è vero, hanno vita molto breve

        Piace a 1 persona

      3. Dipende anche da che età aveva quando lo hai acquistato. Di solito campano un paio d’anni, raro che arrivino a tre anni. Quando abbiamo acquistato il nostro, aveva già sei mesi, per cui ho incominciato a contare i suoi anni dalla sua nascita.
        Soffrono per le correnti d’aria. Per il cibo dipende, ci sono dei libri specifici che danno indicazioni. Quando sono vecchi e vicino alla fine della loro vita, l’interno delle orecchie diventa lucido e senza pelo. Quanto ti ho scritto, riguarda sopratutto i criceti dorati. Può essere che per quelli grigi ci siano delle differenze delle quali io non sono a conoscenza. Magari la femminuccia ti regalerà dei cuccioli.
        Ti auguro una notte serena.

        "Mi piace"

Lascia un commento